Siamo a metà di questa grande avventura tutta a stelle e strisce. Dopo aver percorso oltre 4000 km, attraversato ben dieci stati e superato il Midpoint della Mother Road, il team si prepara a vivere uno dei momenti più indimenticabili di questa spedizione. La carovana di Donnavventura giunge infatti a White Sands, il deserto bianco nei pressi di Alamogordo, 700 kmq di paradiso. Qui siamo quasi al confine con il Messico e le Donnavventura toccano infatti uno dei punti più estremi di questo Grand Raid.
L’impatto con l’Arizona è subito forte, anche perché la carovana fa il suo ingresso nel Triangle T Ranch, dove il team s’intrattiene con dei simpatici cowboys nel suo saloon e conosce Megan, una vera cowgirl che, col suo stallone, fa numeri da circo! E ancora atmosfera western a Tombstone, cittadina di banditi e di saloon, dove una volta le discussioni si risolvevano a colpi di pistola. Lungo Allen Street, la sua via principale, è possibile incontrare ancora oggi cowboys e calessi, per un salto nel passato, in piena atmosfera Far West. Da Tombstone si riparte infine con la risalita dell’Arizona. Seconda tappa in questo stato dalla Terra Rossa: Tucson che i locali pronunciano “Tuson”, dove il team alloggia in un caratteristico ranch, il Tanque Verde. Tutt’intorno migliaia di cactus giganti, i saguaro, simbolo peraltro di questo paese.
Dalla terra dei cactus a quella delle Red Rocks a Sedona, nel cuore dell’Arizona: prediletta dai newagers e dagli artisti di tutto il mondo, che qui hanno trovato la loro ispirazione, oltre che l’energia giusta per la loro vita e le loro creazioni. Chissà se anche le Donnavventuratroveranno un’energia rinnovata per affrontare nuove avventure nella Terra del Gran Canyon?
L’appuntamento con questa incredibile puntata è fissato per domenica pomeriggio alle ore 13:50 su Rete4, in replica il lunedì notte alle 00:50 e il sabato mattina alle 10:00.
No hay comentarios:
Publicar un comentario